Ambrosia Memo

Questa formulazione può aiutare a rimanere focalizzati e attenti anche in situazioni di tensione e sostenere i tre tipi di attività mentale: apprendimento, memoria e capacità di correlare. Può aiutare quando c’è stanchezza mentale, promuovere la fiducia in sé stessi, e mantenere positive le emozioni così da rendere lo studio più piacevole.

Contiene due tipi di tonici per la mente, il Brahmi e la Centella che sono entrambi potenti rinvigorenti sia per la mente che per il corpo e lo Shatavari che favorisce il ringiovanimento.

Consigli d’uso

1 compressa con acqua calda 30 minuti prima dei pasti 2 volte al giorno.

Effetti secondo l’Ayurveda

  • Azione sui Dosha: Pacifica Vata e Pitta (Vata Pitta Ahara);
  • Azione sui sub Dosha: Prana Vata, Pachaka e Sadhaka Pitta, Sleshaka Kapha;
  • Azione su Agni: Deepana e Pachana (alimenta il fuoco digestivo e migliora la digestione);
  • Azione sui Dhatu: Prana, Rasa, Rakta;
  • Azione sugli Srota: Mano Vaha Srota;
  • Altre azioni: Dhi (migliora la funzione dell’ intelletto) Dhriti (aiuta a trattenere); Smriti (aiuta a ricordare).

Questa è una formulazione che può promuovere e migliorare l’intelligenza. Consigliato a coloro che devono studiare e che necessitano di memorizzare quello che hanno studiato. Sostiene l’attenzione, la memoria e il pensiero logico. Secondo l’Ayurveda è un’ottima formulazione che favorisce la crescita del pensare senza stress, poichè calma la mente e allo stesso tempo aumenta la capacità di focalizzare. È ideale quando si è sotto pressione per un esame o per delle scadenze fisse improrogabili. Ambrosia Memo migliora la capacità di apprendimento nello studio e nel lavoro.

Questa formulazione secondo la tradizione Ayurvedica avrebbe la capacità di:

  1. Sostenere l’intelligenza;
  2. Sviluppare il pieno potenziale mentale;
  3. Rendere piacevole lo studio;
  4. Aumentare l’energia mentale, la memoria, la creatività, la percezione, la coscienza e l’auto realizzazione;
  5. Ringiovanire le cellule del cervello per un suo funzionamento ottimale e aiutare contro la stanchezza mentale.

Confezione da 30g – 60 compresse da 500mg. Durata 3 anni

Ingredienti: Brahmi (Bacopa Monnieri, L., Pennell) herba; Clitoria (Clitoria ternatea, L.) radix; Liquirizia (Glycyrrhiza Glabra, L.) radix; Pepe lungo (Piper longum, L.) fructus; Amalaki (Phyllanthus emblica L.) fructus; Ashwagandha (Withania somnifera, L., Dunal.) radix; Centella (Centella asiatica, L.) herba; Finocchio (Foeniculum vulgare, Mill.) fructus; Cardamomo (Elettaria cardamomum, White et Mason) semen; Haritaki (Terminalia chebula, Retz.) fructus; Shatavari (Asparagus racemosus, Willd., Oberm.) radix; Batata (Ipomea batatas, L., Lamb.) tuber; Tulsi (Occimun sanctum, L.) herba; Agente antiagglomerante: Amido di mais; fosfato di calcio; Agente di rivestimento: Gomma arabica (Gomma di Guar), Talco; Lubrificante: Biossido di silicio.

Ambrosia Memo ravviva Ojas, il fattore chiave per il funzionamento totale del cervello. Nell’ AyurVeda Maharishi, Ojas è considerato il prodotto finale di una buona digestione. Ojas promuove le emozioni, l’auto stima, i desideri positivi e l’appagamento. Aiuta anche ad equilibrare la memoria e a migliorare la scarsa capacità di attenzione
e di focalizzazione, la concentrazione e la capacità di apprendimento.